ATTIVITA' DI RECUPERO A.S. 2010/2011

Le normali iniziative di recupero durante l'anno scolastico sono previste secondo le seguenti modalità:

-SPORTELLO HELP: Consiste in un intervento occasionale, non continuativo, al quale possono ricorrere gli alunni che avvertono il bisogno di un chiarimento o di un approfondimento su uno specifico argomento. A tal fine insegnanti di ciascuna materia sono a disposizione degli alunni secondo un calendario esposto all'albo, e gli studenti possono accedere allo sportello previa prenotazione. Di norma esso opera immediatamente dopo la conclusione delle lezioni (di regola in sesta ora).

-RECUPERO IN ITINERE: Gli insegnanti dedicano parte del proprio tempo (ogni lezione o periodicamente) ad attività che aiutino gli studenti in difficoltà a colmare le proprie lacune.

Iniziative di recupero straordinario sono invece previste a:

-FEBBRAIO-MARZO 2011: Corsi di recupero per gli studenti che abbiano conseguito INSUFFICIENZE in una o più materie. Al termine il professore titolare effettuerà una prova di verifica .

-GIUGNO-LUGLIO 2011 :Corsi di recupero per gli studenti che abbiano conseguito INSUFFICIENZE in una o più materie e che pertanto siano stati sospesi dal giudizio nello scrutinio di giugno.
Per tali studenti, a fine agosto, sono previste le prove di verifica del superamento dei debiti.
Si fa presente ai nuovi iscritti che il mancato superamento comporta la non ammissione alla classe successiva.